auxiell e Gellify investono in Techmass

In Evidenza Eventi

auxiell e il suo partner GELLIFY investono in Techmass, la start up che rivoluziona i processi di misurazione in Manifattura in ottica Industry 4.0. Techmass è stata fondata in Italia nel 2017 dall’ingegnere padovano Andrea Massenz con una carriera avviata negli USA e poi in Germania, che ha ideato una piattaforma digitale innovativa per il monitoraggio e l’ottimizzazione della produzione nel manifatturiero capace di accompagnare le aziende manifatturiere verso l’efficientamento e la riduzione degli sprechi in un percorso a step graduali, secondo i principi del lean thinking.

L’aumento di capitale è stato sottoscritto da GELLIFY tramite la holding di partecipazioni GELLIFY Digital Investment insieme alla società di Lean Transformation auxiellQuest’ultima supporta le aziende nell’incrementare le proprie performance e la redditività aziendale, eliminando gli sprechi in tutti i processi, trasformandole in imprese snelle in cui i prodotti e i servizi offerti fluiscono attraverso processi efficienti ed efficaci.

Contestualmente all’aucap, la piattaforma di innovazione H-FARM ha esercitato il proprio diritto di opzione acquisendo il 3% del capitale di TechMass, in forza di un contratto di convertible note sottoscritto con la startup durante il programma di accelerazione Industry 4.0. Quest’ultimo è stato realizzato in partnership con Cisco e dedicato allo sviluppo di progetti innovativi negli ambiti chiave dell’industria 4.0.

La piattaforma di TechMass è stata chiamata “Paul” per richiamare l’omonimo polpo che indovinava i risultati ai Mondiali 2010.  E’ stata ideata seguendo tre principi cardine:

  • immediatezza di applicazione,
  • coinvolgimento del team
  • trasferimento di conoscenze

Sviluppata seguendo le tecnologie più moderne (Internet delle cose ovvero “IoT”, cloud, Intelligenza Artificiale, mobile Apps, dispositivi connessi), permette un’attivazione del progetto pressoché immediata e letteralmente plug & play e ha una App per supportare l’attività degli operatori. Il sistema fornisce alle aziende manifatturiere, al di là della maturità organizzativa e tecnologica, uno strumento semplice e al tempo stesso estremamente potente per gestire le sfide di oggi e del domani come la produttività, la qualità, e la flessibilità.

In occasione dell’aumento di capitale, TechMass entra nel programma di gellificazione, modello proprietario di GELLIFY che in 6-24 mesi impatta su tutte le aree aziendali, strutturando processi e integrando le competenze delle startup. Tale modello ha l’obiettivo di colmare le lacune delle startup, che rappresentano spesso barriere a ulteriori finanziatori e a progetti con imprese consolidate.

“La missione di Techmass è quella di aiutare le aziende manifatturiere a rimanere competitive in un mercato sempre piú difficile, rendendo accessibile a tutti gli strumenti e le tecnologie per vincere nel mercato di oggi e del domani ed aiutarle a superare le sfide della trasformazione digitale in maniera semplice ed efficace.” (Andrea Massenz, CEO e Founder di TechMass).

 

CHI SIAMO

13 anni di esperienza nella creazione di esempi

CONTATTACI

È tempo di diventare un esempio