ZOPPAS INDUSTRIES

Multinazionale esempio nella strutturazione di un team di miglioramento operante a livello internazionale con lo scopo di semplificare i processi e portare la lean in ogni area aziendale

Zoppas Industries Heating Elements Technologies è un’azienda leader nella progettazione e produzione di elementi e sistemi riscaldanti, operante in svariati settori in tutto il mondo. La leadership nel mercato viene mantenuta attraverso una costante attività di ricerca e sviluppo, per fornire sempre prodotti tecnologicamente avanzati, e attraverso un costante processo di miglioramento dei propri processi. La partnership con auxiell ha permesso di ottenere numerosi risultati all’interno di tutti i processi aziendali.

Evoluzione progetti…

L’identità dell’headquarter italiano viene mantenuta in tutti i plant esteri attraverso l’esportazione dei processi di miglioramento guidati dallo Zoppas lean system e dalla struttura del Corporate lean team. L’esempio del caso studio Zoppas Industries, oltre ai rilevanti risultati di performance ottenuti nei miglioramenti di processo, è proprio quello di strutturare e guidare team di miglioramento a livello internazionale abbattendo le diversità culturali che si possono incontrare operando i continenti differenti.

Plant Europei, asiatici e Americani distanti geograficamente ma vicini nei miglioramenti attraverso l’utilizzo di consolidati principi, tecniche e strumenti.