LEANfluencer Challenge

Eventi

Una sfida tra studenti universitari di economia e di ingegneria: LEANfluencer challenge è il nuovo contest creato da auxiell, con partner JEst, un format che parte con una competizione in App, si sviluppa con un lean game fisico e che mette in palio per i vincitori uno “study tour” nelle migliori aziende italiane. Un vero e proprio percorso formativo per prepararsi alle sfide del mondo del lavoro.

La prima fase consiste in una competizione tra studenti di diverse università, un percorso formativo che consente di imparare divertendosi attraverso l’utilizzo di una App.

I primi tre studenti classificati in App di ciascuna facoltà partecipante, verranno invitati nella sede di auxiell a Padova per dimostrare le loro abilità nel miglioramento di un processo simulato, sotto l’occhio vigile di una giuria qualificata di professionisti. Si tratta di una prova concreta e stimolante, un’occasione unica per mettersi in gioco, apprendere ed approfondire i concetti lean.

I 5 studenti vincitori a settembre/ottobre prenderanno parte a uno study tour di una settimana nelle migliori aziende lean italiane.

Un format comparabile in tutto e per tutto alle sfide del mondo del lavoro, un’opportunità speciale di mettersi in luce e migliorare il proprio biglietto da visita verso il mondo del lavoro, con l’obiettivo di avvicinare il mondo dell’istruzione e quello del lavoro e di dare ai ragazzi l’opportunità coniugare gli strumenti digitali con le conoscenze tecniche professionali.

Il roadshow coinvolgerà almeno 5 diverse università: l’Università degli studi di Padova, Università di Vicenza, Università degli studi di Verona, la Bocconi di Milano e l’Università degli studi di Udine. Da questa iniziativa emergeranno talenti che incontreranno le aziende lean e potranno avere un primo contatto con il mondo del lavoro.

L’app è visualizzabile anche online al sito www.leanfluencerchallenge.com

Giovedì 28 marzo inizio del roadshow al Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali – Università di Padova.
Ecco le prossime date:

Università degli Studi di Padova facoltà di Ingegneria – Vicenza, 3 aprile

Università degli Studi di Udine, facoltà di Ingegneria, 4 aprile

Università di Trento, facoltà di Ingegneria, 9 aprile

Università degli Studi di Verona, facoltà di Economia – Vicenza, 11 aprile


Ecco i partecipanti alla finale:

I 20 finalisti del LEAN CUBE

 

I 5 vincitori del LEANfluencer Challenge

 


Rassegna stampa:

PadovaOggi
http://www.padovaoggi.it/attualita/contest-leanfluencer-aziende-universita-padova-28-marzo-2019.html

Bitmat
https://www.bitmat.it/blog/news/84094/leanfluencer-challenge-gli-studenti-incontrano-le-aziende-lean

CHI SIAMO

13 anni di esperienza nella creazione di esempi

CONTATTACI

È tempo di diventare un esempio