auxiell è partner di Forward Factory, l’acceleratore della rete nazionale cdp dedicato alla digital manufacturing

In Evidenza

Il programma di accelerazione prevede 8,64 milioni di euro di investimenti a favore della trasformazione digitale e dell’industria del futuro.

Forward Factory è l’acceleratore dedicato alle startup che sviluppano prodotti o servizi in ambito digital manufacturing, nato dall’iniziativa di CDP Venture Capital Sgr tramite il suo Fondo Acceleratori, insieme ad auxiell, GELLIFY e altre realtà che operano in ambito industriale e manifatturiero.

Con una dotazione complessiva di 8,64 milioni di euro, di cui 3,57 milioni sono destinati a successivi follow on post accelerazione, il programma di Forward Factory si estende su un arco di 3 anni, durante i quali coinvolgerà circa 30 startup che potranno accedere ad un percorso della durata di 6 mesi volto a consolidare l’ingresso sul mercato.

 

Digital manufacturing, lean system ed innovazione

auxiell, all’interno del programma dedicato alle startup che sviluppano prodotti o soluzioni nell’ambito del digital manufacturing, ricoprirà la doppia veste di investitore e di ecosystem enabler, fornendo contenuti di concetto relativi ai processi e al lean system alle startup partecipanti.

Forward Factory sarà gestito da GELLIFY, che connette startup B2B ad alto contenuto tecnologico con aziende consolidate per innovarne processi, prodotti e modelli di business. Al suo fianco parteciperanno fondamentali corporate partner e investitori.

Il programma è rivolto a startup in fase seed ed early stage in grado di offrire servizi digitali per innovare i processi produttivi manifatturieri attraverso blockchain, AR, VR, industrial IoT, AI e big data, cyber security, cloud computing e robotica digitale.

Da oggi e fino all’8 aprile 2022 startup italiane e internazionali che intendano aprire una sede legale in Italia possono essere candidate alla selezione delle prime 10 partecipanti.

Visita il sito di Forward Factory per candidare la tua startup e scoprire le altre aziende coinvolte: forwardfactory.io
&nsbp;

 

Rassegna stampa: