leaders by example

SMARTECH ITALIA – ROBERTO BADIN

Watch the video

Smartech Italia è una PMI che, per volontà del suo Presidente Roberto Badin, nasce con i presupposti della totale trasparenza, al punto che sin da subito si configura come una delle più piccole ma più solide S.p.A. del nordest.

Nel 2013 Smartech Italia inizia il proprio lean journey dopo che l’imprenditore, consapevole della necessità di cambiare il sistema organizzativo, si iscrive ad un corso di formazione sui temi del lean system e comprende come il principio di dar Valore ai Clienti sia perfettamente aderente a ciò che lo ha sempre contraddistinto. L’eliminazione degli sprechi per migliorare continuamente i flussi coinvolgendo tutte le persone dentro e fuori l’azienda è stata ed è per Roberto Badin una naturale conseguenza.

Nel secondo video della serie “Leaders by Example”, altri imprenditori impegnati nella Complete Lean Transformation sottolineano le caratteristiche uniche di Roberto e di come, con umiltà, forte senso pratico e orientamento al mettersi continuamente in gioco, egli sia riuscito a far raggiungere livelli di performance elevatissimi alla sua realtà industriale, e sia stato quindi per loro un vero esempio.