Mexico Industry: metodologia lean all’università di San Luís Potosí

In Evidenza Eventi

Per condividere la propria metodologia di miglioramento in altre parti del mondo, auxiell ha scelto l’Università Autonoma di San Luis Potosi (UASLP) per essere la prima università, fuori dall’Europa, a stabilire un accordo di collaborazione.
A San Luis Potosi sono di recente iniziate le operazioni in Messico, grazie alla crescita della regione del Bajio.

L’accordo fra auxiell e la UASLP consiste in tre linee d’azione: formare e certificare i professori dell’Università nel Sistema Lean auxiell, programmi di formazione continua per la comunità universitaria e il pubblico in generale, e lo sviluppo di progetti di ricerca riguardanti l’impatto del sistema Lean nelle aziende.

Attualmente stanno lavorando nella fase uno del progetto; quindi si stanno concentrando sulla formazione dei professori che tengono conferenze sulle carriere ingegneristiche. La prima generazione è composta da 10 persone e la formazione dura 90 ore. Questo aiuterà a regolare la relazione con le aziende e farà parte del catalogo di servizi offerti al settore.

Qui l’articolo completo di Mexico Industry:
Versione in inglese

http://www.mexicoindustry.com/en/news/san-luis-potosi-aguascalientes/se-capacitan-para-apoyar-a-las-empresas-del-sector-industrial

Versione in spagnolo:
http://www.mexicoindustry.com/es/news/san-luis-potosi-aguascalientes/se-capacitan-para-apoyar-a-las-empresas-del-sector-industrial-1

CHI SIAMO

13 anni di esperienza nella creazione di esempi

CONTATTACI

È tempo di diventare un esempio