Lean Accounting: N.Katko di nuovo in Italia

Eventi

Condurre l’azienda nel viaggio verso la lean transformation non è semplice. Ma anche quando essa è determinata a compiere questo viaggio può risultare difficile prendere le giuste decisioni, specialmente quando i costi dei prodotti minacciano i margini, quando si “lotta” per migliorare l’efficienza della fabbrica, quando si operano ampi miglioramenti con le più rosee speranze e il conto economico non dà segnali di miglioramento.

Ma cosa succede quando si cambiano le lenti con cui osservare i fenomeni? Quando cambiamo il nostro punto di vista e iniziamo a misurare i processi e non i prodotti, le efficienze e le funzioni? È quello che hanno iniziato a sperimentare tre aziende venete, Zoppas Industries, Cartotecnica Postumia e Tecno Clean quando, alcuni mesi fa, hanno iniziato a costruire, con il supporto di auxiell, sistemi di controllo di gestione in grado di misurare ed evidenziare gli effetti operativi ed economico-finanziari della trasformazione.

E come ogni progetto correttamente gestito, non poteva mancare la fase di check, con la partecipazione di uno dei massimi esperti internazionali di lean accounting, Nick Katko, che insieme ad auxiell nelle tre giornate del 19-20-21 marzo scorso ha fatto visita alle aziende e potuto constatare il consistente lavoro messo in campo da queste per trasformare il loro modo di misurare performance e risultati economici.


Nick Katko ed alcuni momenti della sua visita fra le aziende:


Nick Katko in Cartotecnica Postumia:

Nick Katko in Tecnoclean:

Nick Katko in Zoppas:

 

CHI SIAMO

13 anni di esperienza nella creazione di esempi

CONTATTACI

È tempo di diventare un esempio