how Customer value The three flows Elimination of wastes Connection to demand Continuous improvement Everyone’s involvement strategic system Eliminazione degli sprechi Miglioramento continuo Valore per il cliente Sistema strategico Tre flussi Coinvolgimento di tutti Collegamento alla domanda

Conosciamo il vero significato di “essere lean”

LGA 1 2 3 4 5 6 7

AUXIELL LEAN SYSTEM

1

VALORE PER IL CLIENTE

Esaminare il processo di creazione del valore assumendo sempre l'ottica del cliente.

2

TRE FLUSSI

Il valore dei processi aziendali scorre all'interno di tre flussi: flusso operativo, flusso informativo e workflow.

3

ELIMINAZIONE DEGLI SPRECHI

Rimuovere gli ostacoli allo scorrere dei flussi consente di focalizzarsi sulle attività a valore aggiunto. La rimozione degli spechi dai processi è l'obiettivo di ogni organizzazione lean.

4

COLLEGAMENTO ALLA DOMANDA

Allineare i propri processi alle richieste dei clienti per garantire il soddisfacimento della domanda.

5

MIGLIORAMENTO CONTINUO

Migliorare i processi con approccio scientifico elevando gli standard aziendali e garantendo la sostenibilità del miglioramento stesso.

6

COINVOLGIMENTO DI TUTTI

Coinvolgere le risorse per tenerle motivate in modo da indurre comportamenti virtuosi affinché i processi vengano creati e gestiti correttamente.

7

SISTEMA STRATEGICO

Gestire i progetti interni affinché ogni sforzo permetta di colmare il gap tra la situazione attuale e il true north definito a livello strategico.

tensione pressione

TENSIONE / PRESSIONE

auxiell lean system trasforma la pressione negativa in tensione positiva.
“Pressione” è essere sopraffatti dagli impegni di tutti i giorni. Non poter risolvere i problemi, ma solo spegnere incendi.
Non poter pensare lucidamente, e non trovare il tempo per le cose importanti. Non riuscire a chiudere i lavori nei tempi prestabiliti – e magari portare il lavoro a casa. Subire le lamentele di clienti e stakeholder, e allo stesso tempo i ritardi e le inefficienze dei fornitori. Non riuscire a raggiungere gli obiettivi prestabiliti. Respirare un clima difficile tra colleghi e collaboratori
“Tensione” è pianificare e concludere i task nel rispetto dei tempi previsti. È porsi obiettivi ambiziosi, e raggiungerli. È Motivare il team in un clima di positivo agonismo. È Lavorare sodo, e coglierne i frutti – ma trovare tempo anche per altro.
Pressione è push, tensione è pull!

LEGGI TUTTO

ESSERE UN GENBA LEADER

Essere un esempio significa anche mettersi in gioco in prima persona, non aver paura di sbagliare e assumersi le proprie responsabilità.

Da sempre lo stile auxiell è caratterizzato da una concreta pragmaticità che vede i consulenti auxiell in prima linea per risolvere i problemi e migliorare i processi a fianco dei propri clienti.

Anche il nostro dress code comunica chiaramente quello che tutti i giorni ci impegniamo ad essere: dei veri genba leader.

CAMBIARE IL COMPORTAMENTO DELLE PERSONE CHE TRASFORMANO I PROCESSI PORTANDO RISULTATI
miglioramento allineato miglioramento lineare miglioramento puntuale miglioramento sistemico
lga-color-animated

QUANTO TI MANCA A DIVENTARE UN ESEMPIO?

Scopri quanto è lean la tua azienda e discuti i gap da colmare con un nostro esperto

CHI SIAMO

Dodici anni di esperienza nella creazione di esempi

CONTATTACI

È tempo di diventare un esempio